Controlli preventivi

Controllo preventivo Agenzia

un cattivo investimento?

Il controllo preventivo che noi effettuiamo presso una Agenzia di Assicurazione, consente di avere il termometro della situazione della propria attività. Per essere più precisi, spaziamo dalle norme dettate dagli Organi di Controllo  fino alla determinazione della reale redditività, passando attraverso il dare ed avere con la Mandante. Tutto questo consente di analizzare la correttezza e l'entità delle voci di spesa, suggerendo, di volta in volta, quelle strategie e quegli accorgimenti necessari al fine di ottimizzare la vostra Agenzia/Azienda.

- LA RIVALSA. Siete certi che la Rivalsa che state pagando è stata calcolata correttamente? Che non vi siano state operazioni di storno di polizze (non da parte vostra) che non generano Rivalsa, e voi....avete contezza a quanto ammontano questi storni, e quale risparmio ci potrebbe essere (e non è mai stato calcolato) su questa voce?

- GLI ARRETRATI. Tutte quelle quietanze emesse e non incassate che stanno nei vostri cassetti, sapete certamente che fanno parte del vostro passivo, che concorrono alle perdite della vostra AZIENDA / AGENZIA? Non basta metterle in un cassetto per liberarsi di questa voce di spesa; eppure i sistemi per ridurre questa voce ci sono, ...... noi li conosciamo....e Voi?

- LE INDENNITA'. Quando deciderete di chiudere la Vostra AZIENDA / AGENZIA sarete alle prese con un conteggio che chiamarlo difficile è a dir poco imbarazzante. Ma quel conteggio non è altro che la Vostra liquidazione, la Vostra BUONUSCITA.  A questo si sommano delle somme aggiuntive che aumentano il tutto. Se potessimo avere un conteggio dettagliato alla data di oggi, questo ci permetterebbe di fare progetti, magari avere anche una certificazione di quel conteggio per farlo valere nelle sedi opportune.

- ISVAP: LE PROCEDURE AMMINISTRATIVE E LE ISPEZIONI.

Se oggi la Vostra mandante Vi invia un suo INCARICATO (a noi non piace chiamarlo ISPETTORE) per controllare la regolarità amministrativa e contabile della Vostra Azienda / Agenzia, siete certi che troverebbe tutto al suo posto? L'ISVAP, oltre ai controlli a cui procede direttamente tramite suoi funzionari, può demandare alle Compagnie per i controlli da effettuarsi su tutta la materia da questa emanata, e la Compagnia risponde in solido con le sue Agenzie  nei suoi confronti per eventuali inosservanze delle direttive emanate. Per ogni mancanza o erronea compilazione dei modelli di informativa precontrattuale commina  sanzioni a partire da € 1.000 euro!!!.............(per ogni polizza!!!).......quante polizze avete in portafoglio?

state ancora pensando che non sia un buon investimento?


N.B. Di solito il nostro Cliente ci chiede di essere noi stessi ad effettuare la rilevazione di tutti i dati necessari per poi analizzarli. Questa procedura così strutturata risulta essere più costosa per via delle trasferte che i nostri consulenti dovranno effettuare presso di voi. Abbiamo anche strutturato una procedura che abbiamo denominato (per via del suo costo più contenuto, ma non per questo meno puntuale) LIGHT. Prevede la raccolta dei dati da parte vostra (dietro nostre indicazioni) e la loro trasmissione telematica presso di noi. A questo punto, se i dati sono stati raccolti correttamente, saremo in grado di analizzarli e fornire comunque il servizio richiesto.

CONTATTACI